Lavanderie

ALBERGHI – HO.RE.CA

itec Impianti rivenditore Autorizzato 

Il servizio di lavanderia è indispensabile per l’immagine di una struttura ricettiva quale Hotel, Ristorante, Caffetteria, Spa, Case di riposo, Comunità, Residenze, Scuole, B&B ecc…

Nel mondo Ho.Re.Ca, la biancheria offerta deve essere sempre pulita e profumata per dare alla camera e alle sale comuni un valore aggiunto percepito immediatamente dall’ospite, il quale avrà così un giudizio positivo della sua esperienza presso la struttura.
Il servizio di lavanderia contribuisce quindi in maniera determinante a rendere perfetto il soggiorno della clientela.

Trovare un giusto partner che sappia supportarvi nella gestione di questo servizio essenziale non è affatto semplice. La Itec Impianti offre una vasta gamma di soluzioni di lavanderia industriale per Hotellerie – Restaurant – Cafè.

itec servizio HO.RE.CA

I tessuti presenti nelle strutture ricettive vengono ogni giorno a contatto con moltissime persone.

Al riguardo è utile osservare che, mentre fino a qualche tempo fa l’orientamento predominante in questo settore era quello delegare ad aziende esterne il servizio lavanderia, oggi in virtù degli innegabili vantaggi (sia economici che pratici), si tende ad allestire una lavanderia interna.

 A tale proposito noi come Itec Impianti siamo in grado di fornire ed installare presso la vostra struttura macchinari e impianti di ultima generazione, in modo da poter espletare tutti i servizi di una Lavanderia Professionale in autonomia, in modo da soddisfare tutte le vostre esigenze di servizio permettendo ai vostri addetti alla biancheria di fornire capi lavati e stirati con cura e consegnati con rapidità e puntualità, curando con attenzione ogni dettaglio del servizio. Un’ulteriore garanzia di professionalità da offrire ai vostri Clienti.

I nostri servizi completi riguardano ogni fornitura di cui vi servite nella vostra attività di ricezione ovvero:

– Lenzuola (singole, matrimoniali, francesi), FedereCoprilettiScendiletti;
– Teli bagnoAsciugamani di varie misure e tipologie;
– Tovaglie (rotonde, quadrate, rettangolari) e Tovaglioli;
– CoprimacchiaStrisce o Runner;
– Grembiuli e Asciugapiatti;

I capi di biancheria vengono lavati nel rispetto dell’ambiente, con macchinari e procedimenti di alta tecnologia che garantiscono quella sensazione immediata di pulizia e igiene che potranno apprezzare tutti i vostri ospiti.

Tutto il processo di igienizzazione è costantemente monitorato e certificato. La nostra Azienda opera da decenni nel settore del lavaggio e smacchiatura di biancheria per AlberghiRistoranti e Comunità ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con un pacchetto di servizi completo e all’avanguardia.

Ecco perché sempre più Ristoranti e Alberghi preferiscono il nostro servizio.

Abbiamo inoltre ideato un servizio dedicato alle residenze sanitarie assistenziali, implementando macchinari che permettano il trattamento igienico di tessili e dispositivi specifici del settore, aiutando a migliorare la gestione e la corretta rotazione della biancheria:

– LenzuolaFedereCopriletti;
– Teli bagnoAsciugamani di varie misure;
– Traverse e Traverse barriera

itec Lavanderia Interna Su Misura

Come Itec Impianti da anni ormai siamo specializzati nel fornire ed installare impianti di lavanderie per AlberghiHotelRistorantiOspedali e Comunità, su tutto il territorio nazionale.

Sempre più spesso strutture ricettive del mondo dell’ Ho.Re.Ca. ci richiedono l’allestimento di una lavanderia interna su misura, che possa coprire le proprie necessità, garantendo ogni giorno ai propri ospiti un elevato livello di igiene e pulizia dei corredi letto, bagno e tavola.

Al riguardo è utile osservare che, mentre fino a qualche tempo fa l’orientamento predominante in questo settore era quello di restituire prodotti che rispondessero a requisiti igienici tali da soddisfare la sensazione del pulito riscontrabile attraverso i sensi, oggi si richiede soprattutto che il servizio assicuri al cliente la fruizione di un prodotto che non costituisca fattore di rischio biologico in cui la qualità, la sicurezza, il comfort e l’eco-sostenibilità siano assicurati dall’azienda a cui si affidano. 

Per poter rispettare i requisiti di qualità, sicurezza, confort e rispetto ambientale richiesti è necessario affidarsi ad aziende leader nel settore come la Itec Impianti, che adotta accorgimenti che tengono conto di aspetti basilari quali:

1. L’intero impianto di Lavanderia interno alla struttura ricettiva deve essere progettato in base alle effettive esigenze dell’attività specifica evitando sprechi e garantendo la massima efficienza e soddisfazione di tutta la clientela

2. I macchinari predisposti al lavaggioigienizzazioneasciugatura e stiro devono essere di ultima generazione così da minimizzare l’intervento dell’operatore che gestisce la lavanderia poichè con un semplice bottone il macchinario intelligente opera tutto il processo di lavaggio specifico per quel carico di biancheria

3. I macchinari del servizio lavanderia interno alla struttura ricettiva verranno monitorati periodicamente da un tecnico specializzato

4. L’acqua in ingresso deve essere sotto l’aspetto microbiologico pura

5. I detergenti utilizzati devono essere ecologici e sicuri per l’ambiente e per la clientela

6. I prodotti chimici che si impiegano e che concorrono ad esercitare la disinfezione nell’intero processo di trattamento del prodotto comprendono i disinfettanti più propriamente definiti, i detersivi e i candeggianti: questi arrivano ad esercitare la disinfezione mediante un’azione combinata e di sinergia cooperativa.

7. I prodotti tessili devono uscire dalla lavanderia puliti e confortevoli sia a livello visivo che microbiologico.

8. Il servizio di assistenza deve rispondere puntuale alle richieste di immediato intervento, così da garantire un servizio continuo e sicuro risparmiando tempo e costi, ottimizzando i risultati a vantaggio della vostra reputazione.

In questo settore gli aspetti precedentemente menzionati sono, tra l’altro, compresi nell’ambito del sistema di prevenzione – protezione per la tutela della salute nell’ambiente di lavoro, evidenziato dal D.Lgs. 81/08 e successive modifiche e integrazioni.
Il protocollo HACCP normalmente impiegato nell’industria alimentare, può essere applicato anche alle lavanderie industriali. A differenza del settore alimentare non vi è un obbligo di legge, ma l’attuazione della suddetta norma tecnica è volontaria e nasce proprio dall’esigenza di porre in essere un sistema di gestione in grado di fornire un livello di qualità microbiologica compatibile con la sua applicazione nel settore del tessile. Essa si fonda sulla valutazione del sistema di analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (Risk Analysis and Bio-Contamination Control – RABC), basata essenzialmente su principi di carattere preventivo, finalizzati a garantire continuamente la qualità microbiologica dei tessili trattati. Il sistema RABC, è applicabile ai tessuti trattati in lavanderia e riguarda l’intero processo, dalla raccolta degli articoli sporchi fino alla consegna dei prodotti pronti all’uso.

itec Lavanderia Interna chiavi in mano

La Itec Impianti fornisce macchine ed attrezzature per hotelAlberghiRistorantiB&BOspedaliCase di riposo ecc… in un pacchetto chiavi in mano che include:

– Un attento studio della configurazione ideale della futura lavanderia, in base alle necessità e alle dimensioni della vostra attività;
– Analisi delle potenzialità di produzione;
– Proposta tecnica di progettazione del locale;
– Realizzazione della lavanderia chiavi in mano, da parte dei nostri tecnici specializzati;
– Consulenza tecnica;
– Formazione professionale di alto livello;
– Insegnamento delle nuove tecniche di lavaggio;
– Assistenza e informazioni “linea diretta con l’esperto”;
– Assistenza di manutenzione programmata periodica.

Il nostro punto di forza è instaurare un filo diretto con il cliente, per offrire prodotti su misura che soddisfino le vostre esigenze a costi decisamente convenienti.

La gestione interna del ritiro, lavaggio, igienizzazione, smacchiatura, stiro e consegna della biancheria sarà decisamente più rapida e puntuale.

Eviterete nuovi acquisti di biancheria da tavola, da bagno e da letto poiché  gestendo personalmente il lavaggio e lo stiro presterete più attenzione e cura ad ogni trattamento.

Ogni vostro cliente sarà più soddisfatto nell’utilizzo della vostra biancheria poiché appena lavata e consegnata sarà più confortevole e profumata.

La gestione dei servizi interni alla vostra attività ricettiva permetterà la soddisfazione immediata delle vostre esigenze lavorative.

Avere il servizio assistenza “ITEC” sempre a vostra disposizione vi permetterà quindi di facilitare il vostro lavoro risparmiando tempo e denaro.

Grazie al nostro centro assistenza rapido e professionale, anche la risposta ai vostri clienti sarà puntuale e soddisfacente aumentando di conseguenza la vostra clientela.

Il settore delle lavanderie industriali interne ad una struttura ricettiva di successo, per vastità e diversificazione dei servizi, può essere considerato un sistema complesso da gestire proprio per questo affidarsi alla Itec Impianti minimizza le difficoltà e risolve i vostri problemi di gestione dei servizi.

i NOSTRI MARCHI 

APRI UNA LAVANDERIA SOTTOCOPERTA

Il vero business oggi è nel mondo dei servizi, per questo siamo stati i primi ad investire nelle Lavanderie Self-Service Sottocoperta, offrono il lavaggio e l’asciugatura utilizzato direttamente dal cliente e sono un’ottima opportunità d’investimento.
All’interno della lavanderia lo spazio ed i macchinari sono dedicati esclusivamente ai clienti: lavatrici professionali ad acqua ed essiccatori sono utilizzati direttamente previo acquisto di gettoni.
La comodità, la velocità e la qualità rendono questo servizio indispensabile per il consumatore e un’ottima fonte di guadagno per chi decide di diventare imprenditore in questo settore.
Con un minimo investimento avrai un ricavo stimato dai 40.000 euro ai 50.000 euro all’anno, a fronte di una spesa mensile per la gestione dai 1.200 ai 1.800 euro.

VISITA IL SITO

APRI UNA LAVANDERIA DiNuovo

Lavanderia Gestita e Assistita da un tecnico specializzato che ritira il tuo capo e te lo consegna lavato, igienizzato e stirato, come nuovo.

Un’importante fetta di mercato è rappresentata dal servizio di lavanderia professionale dove abiti, accessori e completi d’arredo richiedono la professionalità di un operatore specializzato che con prodotti professionali e macchinari specifici esegue la manutenzione dei tessuti.

Il moderno sistema di lavaggio wet cleaning in particolare, utilizza saponi senza solventi e acqua per lavare i vestiti di qualsiasi tessuto o maglia. Il wet cleaning professionale ha aperto nuove possibilità di business a vecchie e nuove lavanderie a secco, tra i motivi fondamentali la soddisfazione dei clienti e la tendenza a preferire un sistema di lavaggio naturale “più pulito”.

L’avvento di questa tipologia di lavaggio è dovuto soprattutto ai risultati delle ricerche sugli effetti del lavaggio a secco:
i solventi possono causare danni al sistema nervoso centrale e al sistema riproduttivo. Ciò ha spinto numerose case produttrici di lavatrici professionali ad orientarsi su questa nuova tecnologia. 

VISITA IL SITO

APRI UNA STIRERIA CON Stiriamo.

Diventa Imprenditrice

 Con un investimento iniziale di 16,000 € realizzi il tuo sogno imprenditoriale.

VISITA IL SITO
Itec Impianti e soluzioni per lavanderia chiavi in mano

Richiedi Informazioni

Itec Impianti e Soluzioni per Lavanderia

𝐑𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢 𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒍𝒂𝒗𝒂𝒏𝒅𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒊𝒍
𝟑𝟎% 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒔𝒕𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒖𝒏𝒂
𝑻𝒖𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒂𝒏𝒅𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒂.

Itec Impianti e Soluzioni per Lavanderia

𝑳𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒔𝒄𝒆𝒍𝒕𝒂.

Itec Impianti e Soluzioni per Lavanderia

Investi in un settore in forte espansione.
Apri una lavanderia!
Self service?
Gestita?
Itec la soluzione per ogni esigenza!

Domande Frequenti

Itec Impianti si occupa anche dei permessi per aprire la lavanderia?

Si lo staff della Itec Impianti si occupa sia delle pratiche che dei permessi per aprire la lavanderia.

è possibile avere un' idea di come sarà la lavanderia?

Ill nostro team formato da ingegneri, architetti e designer fornirà sia il progetto da presentare per i lavori di realizzazione alle autorità competenti che  render fotografici per aiutare gli investitori  a vedere la futura lavanderia prima della realizzazione.  

Share This